Chi siamo

|L’Azienda
L’Azienda 2018-02-22T17:19:29+00:00

AZIENDA

Un’antica tradizione nel coltivare e nel produrre

Da generazioni la famiglia Forcella produce olio extravergine, utilizzando esclusivamente olive raccolte nei terreni di proprietà.
L’azienda, fondata nel 1924, è situata in Abruzzo, nella provincia di Pescara, una della zone di vocazione della coltivazione olivicola. La parte storica dell’azienda si estende nel territorio di Città Sant’Angelo, sulle colline che guardano il mare Adriatico, con una esposizione ideale per produzioni di eccellenza. Altri uliveti sono a Loreto Aprutino, sui primi rilievi a ridosso del Gran Sasso.

PROPRIETA’

Continuità e innovazione

Diciotto sono gli ettari olivetati, con oltre 4.000 piante e una produzione media annua di circa 100 ettolitri. Sei ulteriori ettari sono pronti per ospitare nuovi impianti.
Le varietà presenti in azienda sono principalmente la dritta e il leccino; altre cultivar sono l’intosso, il leccio del corno e il frantoio.
Attualmente l’azienda è condotta da Giovanni e Paolo Iannetti che continuano a produrre olio extravergine di oliva con attenzione e passione. Nella quotidiana ricerca per l’eccellenza, i due fratelli perseguono assiduamente la piena armonizzazione di tradizione e tecnologia, la giusta proporzione tra innovazione e continuità, riuscendo a mutare in filosofia aziendale le preziose suggestioni ereditate dalla storia di famiglia.